CREATIV ORTO 20 – Il quadro famoso è il mio

Orto e Museo Botanico 20 Agosto 2020

Ecco la ventesima puntata di Creativ_Orto

Attività per bambini da svolgere a casa… pensando all’Orto e Museo Botanico.

Il quadro famoso è il mio

Salve ragazzi, siamo ancora noi di Creativ_Orto a proporvi una divertente attività creativa a tema botanico che, stavolta, non solo metterà alla prova le vostre abilità, ma vi permetterà di avere un quadro famoso tutto per voi! Come? Adesso ve lo spieghiamo! Prima di cominciare, però, vorremmo raccontarvi due parole sul quadro famoso… quello vero! Se avete visto il nostro video “Arte in fiore”, avrete certamente compreso quanto le piante siano, da tantissimo tempo, vere ispiratrici per gli artisti di tutte le epoche. Anche oggi, numerosi pittori diventati famosi realizzando opere bellissime, hanno tratto spunto dal mondo vegetale. Tra questi bravi artisti, vogliamo raccontarvi di Georgia O’Keeffe, una famosa pittrice americana che spesso ha dipinto fiori dalle dimensioni gigantesche, molto realistici, pieni di colore, che nonostante la loro grandezza, sono eleganti e delicati, insomma, davvero belli. Tra le sue opere famose c’è Papaveri orientali (Oriental Poppies), di cui vi mostriamo l’immagine. Si tratta di un grande primo piano di due papaveri (il quadro misura oltre 1 metro!), resi intensi dal rosso e dall’arancione. Bello non è vero?! Noi di Creativ_Orto vi proponiamo di provare a realizzare un quadro con dei bellissimi papaveri, alla maniera di Georgia. Quindi se siete curiosi di sapere cosa faremo, basta proseguire la lettura. Buon divertimento!

SCARICA LE ISTRUZIONI

SCARICA IL KIT

____________

Rivedi qui le puntate passate!