CREATIV_ORTO 3 – La tua Magnolia… di carta!

Orto e Museo Botanico 23 Aprile 2020

Ecco la terza puntata di Creativ_Orto

Attività per bambini da svolgere a casa… pensando all’Orto e Museo Botanico.

La tua Magnolia… di carta!

Stampa le pagine e prima di tutto colora come vuoi i petali della magnolia. Se vuoi fare dei colori che somiglino ad un vero fiore di magnolia, aiutati con qualche foto su internet. Dopo, ritaglia le sagome e mettile una sull’altra: quelle grandi sotto e sopra quelle piccole. Incollale oppure fai un buchino nel centro di ognuna e bloccale con un fermacampioni. Taglia la striscia di carta delimitata da una linea e fai tanti taglietti, uno accanto all’altro come se tu dovessi fare una bella frangetta! Quando hai finito, avvolgi la frangetta su un lapis, in modo da farne un rotolino. Fissa con un po’ di colla il rotolino nel centro del fiore che hai appena costruito. Nel frattempo che il fiore asciuga e si fissa, colora e taglia le foglie e poi fissale con la colla sotto al tuo fiore, nella posizione che ti piace di più e…. ecco fatto! adesso hai anche tu il tuo bellissimo fiore di magnolia che… non muore mai!!

Scarica il PDF con le istruzioni

Rivedi qui le puntate passate!