Progetti educativi

Negli ultimi due anni, da quando ha ottenuto l’accreditamento da parte della Regione Toscana, l’Orto e il Museo Botanico dell’Università di Pisa ha investito molte risorse nella riqualificazione e implementazione delle attività educative e degli strumenti didattici, riscuotendo ampia soddisfazione da parte dei fruitori.
2018
Gli operatori museali dei Servizi didattici dell’Orto e Museo Botanico sono stati inseriti come esperti nel progetto PON (Fondi strutturali europei 2014-2020) “Il giardino della biodiversità” promosso dall’Istituto Tecnico Statale “C. Cattaneo” di San Miniato. Nell’ambito di questo progetto sono state svolte lezioni teoriche, laboratori e visite guidate al fine di sviluppare il tema della biodiversità, in generale, e della biodiversità vegetale, in particolare.
2017
Gli operatori museali dei Servizi didattici dell’Orto e Museo Botanico hanno ideato e curato la parte riferita alla didattica e alla divulgazione scientifica del progetto “Coltivando la cultura: azioni polivalenti di valorizzazione, conoscenza e fruizione dell’Orto e Museo Botanico dell’Università di Pisa per il pubblico degli “under 35”, finanziato dalla Regione Toscana nell’ambito del progetto regionale “Musei di qualità al servizio dei visitatori e delle comunità locali”.