Prenotazione visite guidate

L’Orto e Museo Botanico organizza visite guidate a partire dal 22 maggio, di sabato e di domenica nelle seguenti fasce orarie:

  • 16:00, 16:15, 16:30, 16:45, 17:00, 17:15, 17:30, 17:45 e 18:00, 18:15.

Ogni visita guidata sarà effettuata solo se viene raggiunto un numero minimo di 7 partecipanti (non contando i bambini sotto i 6 anni). Ogni gruppo di visita non può superare il numero massimo di 10 partecipanti (contando anche i bambini sotto i 6 anni), per la normativa anti-Covid.

Il costo è di 8 euro a partecipante.

La visita è gratuita per i bambini di età inferiore a 6 anni.

 

Altre fasce orarie

È possibile richiedere una visita guidata anche in giorni e in fasce orarie diverse da quelle indicate qualora:

  • sia già costituito un gruppo di almeno 7 persone (non contando i bambini sotto i 6 anni) e di non più di 10 partecipanti (contando anche i bambini sotto i 6 anni).

Per questo si può scrivere a: educazione.ortomuseobot@sma.unipi.it

La visita richiesta potrà essere effettuata, previa verifica della disponibilità di un comunicatore.

 

Modalità di partecipazione

La prenotazione è obbligatoria e può essere effettuata fino al giorno prima, ammesso che la visita non sia stata annullata perché non è stato raggiunto il numero minimo di 7 partecipanti. La comunicazione dell’annullamento arriverà entro il giovedì per le visite del sabato ed entro il venerdì per le visite della domenica (vedi di seguito).

Annullamento visite

  • L’Orto e Museo Botanico si riserva la possibilità di annullare la visita guidata se non viene raggiunto il numero minimo di partecipanti indicato.
  • L’annullamento verrà comunicato per telefono o per mail con un preavviso di due giorni rispetto all’inizio della visita guidata prenotata (entro le 14:00 del giovedì per il sabato, entro le 14:00 del venerdì per la domenica).
  • Resta inteso invece che se entro i due giorni prima non si riceve la comunicazione di annullamento, la visita invece sarà effettuata.
  • Le visite guidate potranno subire modifiche o essere annullate nel caso si verifichino circostanze non previste o per motivi di forza maggiore indipendenti dall’Orto e Museo Botanico.

Disdetta

È necessario dare disdetta della prenotazione entro i due giorni precedenti alla data della visita (entro le 12:00 del giovedì per il sabato, entro le 12:00 del venerdì per la domenica). In caso contrario verrà comunque addebitato il costo.

 

Per salvaguardare la salute di tutti, senza dover rinunciare al piacere di una visita guidata in sicurezza, si raccomanda di arrivare prima dell’inizio dell’orario scelto per avere il tempo di fare il biglietto di ingresso e comunque non oltre l’orario di inizio. L’orario stabilito per ciascuna visita è pertanto vincolante. in caso di ritardi non potrà essere garantito il corretto svolgimento del percorso guidato.

 

Informazioni

educazione.ortomuseobot@sma.unipi.it

 

Submit