CREATIV ORTO 13 – L’Orto Botanico come piacerebbe a me!

Orto e Museo Botanico 2 Luglio 2020

Ecco la tredicesima puntata di Creativ_Orto

Attività per bambini da svolgere a casa… pensando all’Orto e Museo Botanico.

L’Orto Botanico come piacerebbe a me!

Salve ragazzi, oggi vi proponiamo di diventare dei veri architetti creativi: avete mai provato a progettare un Orto Botanico? No? Bene, questa è l’occasione buona per provarci! Insieme a questa pagina, troverete il disegno di uno spazio tutto da completare per farne un bellissimo e originale Orto Botanico! Noi abbiamo messo solo alcuni elementi che pensiamo non possano mancare: un Museo Botanico, da dedicare alla storia dell’Orto, una vasca, una serra per le piante che soffrono il gelo invernale ed un laghetto dove far crescere le più belle piante acquatiche. Nel nostro disegno non poteva mancare da lontano, la vista della famosa Torre pendente.

A questo punto tocca a voi: alberi, aiuole, piante grandi e piccole, tutto può trovare casa nel vostro Orto Botanico al quale naturalmente dovrete dare il nome. Se volete qualche suggerimento, guardate il video sul nostro sito web Il giro dell’Orto in quattro minuti … troverete tanti spunti interessanti.

Noi, come al solito, aspettiamo le vostre idee e quello che avrete realizzato. Se volete, fate delle belle foto e noi le pubblicheremo sui nostri social. Buon divertimento, e vi aspettiamo presto!

SCARICA LE ISTRUZIONI
SCARICA IL KIT

Rivedi qui le puntate passate!