CREATIV ORTO 11 – Pini di Wollemi & Co

Orto e Museo Botanico 18 Giugno 2020

Ecco l’undicesima puntata di Creativ_Orto

Attività per bambini da svolgere a casa… pensando all’Orto e Museo Botanico.

Pini di Wollemi & Co

Salve ragazzi, bentornati a divertirvi con noi di Creativ_Orto. Oggi vi proponiamo una scheda tutta da colorare dove si racconta di una pianta molto particolare, ospitata all’Orto Botanico di Pisa: il Pino di Wollemi. E se volete sapere tutto su questa pianta non perdete il video “I cacciatori della pianta perduta”, pubblicato sul sito web dell’orto e Museo Botanico! Nella scheda troverete una “strada” del tempo dove sono rappresentati anche alcuni animali australiani che certamente hanno conosciuto il Pino di Wollemi e tra questi animali… ci siamo anche noi, gli umani! Insomma il Pino di Wollemi ha conosciuto i dinosauri e anche l’uomo… un vero record della biologia.

Allora siete pronti con i colori? Come sempre, una volta finita la vostra opera, scattate una foto e inviatecela: la pubblicheremo sui nostri social. Vi aspettiamo!

Cosa si deve fare questa volta è veramente semplice: stampate la pagina del kit, prendete i colori che volete: va tutto bene: matite, tempere, acquerelli… o la combinazione di tutti questi… cosa vi diverte di più. Usate i colori che vi piacciono e quando avrete finito, conservate la scheda nel quaderno di scienze per il nuovo anno scolastico.

A presto con una nuova attività di Creativ_Orto.

SCARICA IL KIT

Rivedi qui le puntate passate!