CREATIV ORTO 14 – Palme da tutto il mondo

Orto e Museo Botanico 9 Luglio 2020

Ecco la quattordicesima puntata di Creativ_Orto

Attività per bambini da svolgere a casa… pensando all’Orto e Museo Botanico.

Palme da tutto il mondo

Salve ragazzi, eccoci di nuovo insieme per proporvi un’attività che speriamo vi faccia trascorrere qualche ora divertente e allo stesso tempo sia l’occasione per imparare qualcosa in più sulle piante. Oggi realizzeremo una semplice scheda da conservare nel quaderno di Scienze e da riprendere a scuola in più occasioni: quando parlerete di palme, oppure quando parlerete di geografia del mondo e di ambienti. Siete pronti? Allora partiamo!

Il lavoro è molto semplice: dovrete realizzare tanti modellini di palma da attaccare sul mappamondo. Date sfogo alla fantasia con i colori: tutto va colorato! E se avete qualche dubbio sui luoghi del mondo dove crescono le palme, potete sempre guardare il videoIl giro del mondo palma a palma pubblicato sul nostro sito web: lì troverete tante notizie su questo bellissimo gruppo di piante. Se ancora avete dubbi su dove “piantare” le vostre palme… noi un piccolo aiuto ve lo abbiamo dato… seguite le linee tratteggiate sul mappamondo e troverete le regioni dove questi alberi crescono naturalmente. Divertitevi!

SCARICA LE ISTRUZIONI
SCARICA IL KIT

Rivedi qui le puntate passate!