CREATIV ORTO 15 – Spiaggia da libreria

Orto e Museo Botanico 16 Luglio 2020

Ecco la quindicesima puntata di Creativ_Orto

Attività per bambini da svolgere a casa… pensando all’Orto e Museo Botanico.

Spiaggia da libreria

Salve ragazzi, eccoci di nuovo con le idee di Creativ_Orto.  Oggi vi proponiamo un’attività che vi permetterà di realizzare un bellissimo mini-diorama da appoggiare sul ripiano della vostra libreria. Cos’è un diorama? Semplice! Un diorama è la rappresentazione in piccolo di un’ambientazione che spiega, ad esempio, un certo ambiente naturale. Oggi realizzeremo il diorama di una spiaggia, anzi più precisamente di un “ecosistema dunale”, ossia di un ambiente costiero caratterizzato dalla presenza di dune. Se volete sapere tutto su questo ambiente davvero bello e super-protetto, guardate il video pubblicato sul nostro sito web “In spiaggia passando per le dune”. Ma… siete pronti per cominciare il lavoro? Bene, cominciamo!

SCARICA LE ISTRUZIONI
SCARICA IL KIT

____________

Rivedi qui le puntate passate!