Visita durante il Coronavirus

L’Orto e Museo Botanico riapre le sue porte a un numero contingentato di visitatori giovedì 23 luglio 2020, dopo la lunga chiusura dovuta alla pandemia del Coronavirus.

La sicurezza e la salute dei nostri visitatori e del nostro staff sono in cima alle nostre priorità. Per questo l’accesso alle nostre strutture è vincolato alle norme di igiene e di distanziamento sociale per prevenire la diffusione del COVID-19.

  • Per prevenire il sovraffollamento ai cancelli, l’entrata è da Via Ghini, mentre l’uscita da Via Roma.
  • È possibile prenotare online, scegliendo data e ora. Si raccomanda di prenotare in anticipo, dato che i posti disponibili sono limitati. Le fasce orarie sono di 30 minuti durante tutto l’orario giornaliero di apertura. La prenotazione è valida se si arriva entro 10 minuti dalla fascia oraria prenotata. Oltre non è più valida.
  • Il Museo Botanico e le serre, così come il Bookshop e i bagni sono aperti ma hanno ingressi limitati e versi di percorrenza e segnaletica adeguata per assicurare il distanziamento.
  • Una tipica visita all’Orto e Museo Botanico dura all’incirca due ore. Per assicurare a tutti una visita in sicurezza vi chiediamo di non trascorrere più di tre ore nella visita.
  • Regole da seguire per l’accesso

Percorsi consigliati:

Aiutaci a rendere la tua visita sicura