Incontri botanici – Le chiavi della città: la flora di Pisa a portata di click
Orto e Museo Botanico 10 Ottobre 2025
Torna l’appuntamento con Incontri botanici. In questo nuovo appuntamento i professori Lorenzo Peruzzi e Gianni Bedini, affiancati dal dottor Jacopo Franzoni del PLANTSEED Lab, Dipartimento di Biologia dell’Università di Pisa, ci guideranno alla scoperta delle piante della flora di Pisa grazie all’app Urban Flor@, elaborata nell’ambito del progetto IDEM FLOS, finanziato con un bando a cascata del National Biodiversity Future Center.
Incontri botanici | Le chiavi della città: la flora di Pisa a portata di click
Introduzione e pratica con l’app Urban Flor@
Premi in palio per gli identificatori più bravi!
Venerdì 10 ottobre 2025, ore 16:00
Aula Savi, Orto e Museo Botanico
Via L. Ghini 13, Pisa
I partecipanti potranno direttamente testare l’app sui propri cellulari e imparare a identificare una specie e segnalarne la presenza, contribuendo così al miglioramento della conoscenza della flora del territorio comunale pisano. Inoltre, partecipando alla prova di identificazione ci sarà la possibilità di aggiudicarsi un piccolo premio. La partecipazione all’evento è gratuita.
Evento gratuito
Per maggiori informazioni sull’incontro: educazione.ortomuseobot@sma.unipi.it
Per ulteriori informazioni sul progetto e sulle chiavi di identificazione per la flora urbana: https://floreurbane.it/
Si invita a prendere visione dell’informativa relativa al “Regolamento generale sulla protezione dei dati” segnalando che durante l’evento potranno essere realizzati foto, video o altro materiale audiovisivo. Con la partecipazione all’evento si intende prestato il consenso al trattamento della propria immagine che potrà essere pubblicata sui canali di comunicazione ufficiali dell’Ateneo.