Sabato botanico | Vegetali senza tempo: la collezione di cere botaniche tra scienza e bellezza

Orto e Museo Botanico 18 Ottobre 2025

Come ogni terzo sabato del mese, l’Orto e Museo Botanico dell’Università di Pisa propone una visita guidata tematica, dedicata alle sue preziose collezioni vegetali per scoprire un patrimonio botanico unico, che muta nel corso delle stagioni. L’ approfondimento di questo mese è dedicato a conoscere gli splendidi modelli ottocenteschi in cera, fedelissime riproduzioni di vegetali tra cui spicca la sezione dei funghi, che costituiscono un’importante collezione del Museo Botanico.

Sabato botanico

Vegetali senza tempo:

la collezione di cere botaniche tra scienza e bellezza

18 ottobre 2025 – ore 15:00

Visita guidata su prenotazione fino a esaurimento dei posti disponibili

Prenotazione obbligatoria da effettuare entro le ore 12:00 di giovedì 17 ottobre scrivendo a: educazione.ortomuseobot@sma.unipi.it. Nella mail è necessario fornire un recapito telefonico.

Costo: 10 euro a persona – gratuito minori di 6 anni.

Scarica la locandina

Si invita a prendere visione dell’informativa relativa al “Regolamento generale sulla protezione dei dati” segnalando che durante l’evento potranno essere realizzati foto, video o altro materiale audiovisivo. Con la partecipazione all’evento si intende prestato il consenso al trattamento della propria immagine che potrà essere pubblicata sui canali di comunicazione ufficiali dell’Ateneo.