Università svelate: 20 marzo, ingresso gratuito all’Orto e Museo Botanico dalle 11 alle 14

Orto e Museo Botanico 20 Marzo 2024

L’Università di Pisa aderisce all’iniziativa Università svelate, promossa dalla CRUI – Conferenza dei Rettori delle Università Italiane con il patrocinio del Ministero dell’Università e della Ricerca. Il 20 marzo, in occasione della Giornata Nazionale delle Università, in coincidenza con la Giornata Internazionale della Felicità e all’interno della Settimana della Minerva, in tutta Italia le università celebreranno il sapere e l’istruzione.

A Pisa ci sarà un ricco programma di iniziative offerte a tutta la comunità universitaria, alla cittadinanza e alle scuole: l’Università di Pisa si svelerà aprendo al pubblico per visite guidate musei, biblioteche, collezioni, aree riservate dell’orto botanico, laboratori, Dipartimenti, Centri, impianti sportivi.

Questa l’iniziativa in programma all’Orto e Museo Botanico dell’Università di Pisa:

Ingresso gratuito

Mercoledì 20 marzo 2024, ore 11:00 – 14:00

Durante la fascia oraria 11:00 – 14:00 sarà possibile visitare l’Orto e Museo Botanico gratuitamente. Sarà inoltre presente un piccolo stand informativo dove i visitatori potranno chiedere al personale lì presente approfondimenti e curiosità sulle collezioni, sulla loro gestione, esposizione e valorizzazione.
Per chi lo desidera, sarà inoltre possibile visitare anche alcuni “dietro le quinte” sia dell’Orto Botanico, come i vivai, sia del Museo Botanico, come l’Erbario nella palazzina centrale.

Scarica la locandina delle iniziative SMA

Scarica il programma generale della giornata