Mura Botaniche 2023

Orto e Museo Botanico 15 Aprile 2023

Torna anche quest’anno l’iniziativa “Mura Botaniche” organizzata da Orto e Museo Botanico in collaborazione con Mura di Pisa. Il primo appuntamento per questa speciale visita guidata sul camminamento in quota delle Mura e dell’Orto Botanico è sabato 15 aprile alle ore 15. Protagonista sarà la flora che cresce sulle Mura e nelle immediate vicinanze: il personale dell’Orto e Museo Botanico guiderà i partecipanti alla conoscenza della flora urbana: dai fiori dei capperi, tipici della cinta muraria, fino alle piante che crescono nelle vicinanze. Partenza dalla salita della Torre Piezometrica per terminare la prima parte in Piazza dei Miracoli, dopodiché la visita continuerà nell’Orto Botanico dove sono ospitate piante dai cinque continenti.
Queste le altre date in calendario:

La durata delle visite è di circa 3 ore, i posti sono limitati ed è necessario prenotare via mail all’indirizzo:
educazione.ortomuseobot@sma.unipi.it; le prenotazioni si ricevono entro le ore 12 di venerdì 14 aprile.
Il costo è di 8 euro a persona e comprende sia l’accesso alle Mura che all’Orto e Museo Botanico, da pagare in loco.

Scarica la locandina del 15 aprile 2023