Sabato Botanico. “Dall’Hortus Vivus all’era digitale: esplorando l’Orto Botanico con U-Plant DISCOVER”

Orto e Museo Botanico 18 Marzo 2023

Ogni terzo sabato del mese, l’Orto e Museo Botanico dell’Università di Pisa propone una visita guidata dedicata alle sue preziose collezioni vegetali .

Scopri con noi un patrimonio botanico unico, che muta nel corso delle stagioni.

Sabato Botanico

“Dall’Hortus Vivus all’era digitale:

esplorando l’Orto Botanico con U-Plant DISCOVER”

18 marzo 2023 – ore 15:00

Visita guidata su prenotazione fino a esaurimento dei posti disponibili

Prenotazione obbligatoria da effettuare entro le ore 11:00 di venerdì 17 marzo:

educazione.ortomuseobot@sma.unipi.it

Nella mail è necessario fornire un recapito telefonico.

Costo: euro a persona – gratuito sotto i 6 anni

La visita partirà con un minimo di 6 partecipanti paganti

L’Orto e Museo Botanico ha recentemente lanciato al pubblico una piattaforma online per la consultazione digitale delle proprie collezioni, U-Plant DISCOVER. Durante la visita dell’Orto Botanico verranno quindi discusse le sue funzionalità principali, comprese quelle più recenti, per poi utilizzarlo come strumento di esplorazione delle collezioni, alla ricerca delle piante più significative in Orto Botanico. Infine, la giornata sarà occasione per cimentarsi in qualche scatto fotografico degli esemplari in collezione. Le foto che verranno inviate dagli Autori potranno entrare a far parte dell’archivio fotografico digitale di U-Plant DISCOVER !