Alla ricerca della pianta perduta – caccia al tesoro per bambine e bambini

Orto e Museo Botanico 19 Dicembre 2021

Domenica 19 dicembre: 11:00 — 12:30

In attesa del Natale, l’Orto Botanico organizza un’avventurosa caccia al tesoro per bambine e bambini insieme ai propri genitori.
Mappa alla mano e risolvendo gli indovinelli, conoscerete molte delle piante ospitate all’Orto e grazie al gioco di squadra riuscirete a identificare la “pianta perduta”.
Il tesoro? Un premio per tutti!
A chi è rivolta la caccia al tesoro? A bambine/i dagli 8 ai 12 anniaccompagnate/i da almeno un genitore o un soggetto maggiorenne.
Quando si svolgerà? Domenica 19 dicembre dalle ore 11:00 alle ore 12:30… perché il pomeriggio fa troppo freddo!
I genitori/adulti non coinvolti nella caccia al tesoro potranno fare una visita guidata
 con uno degli operatori dei Servizi educativi.

Numero massimo di partecipanti: 12 bambine/i con le proprie famiglie.
Solo un genitore/adulto affiancherà la/il bambina/o nella caccia al tesoro, mentre il resto della famiglia farà la visita guidata.
Ogni bambina/o che parteciperà alla caccia al tesoro riceverà un premio.
Costo a famiglia: 10.00 euro
Prenotazioni entro e non oltre venerdì 17 dicembre alle ore 14:00: educazione.ortomuseobot@sma.unipi.it
Si ricorda che per accedere all’Orto e Museo Botanico è necessaria certificazione verde COVID-19 (vedi https://www.sma.unipi.it/2021/07/certificazioneverde/) per gli adulti accompagnatori.