RACCONTAMI DELLE PIANTE CAPITOLO II – incontri a distanza per le scuole

Orto e Museo Botanico 2 Dicembre 2021 - 31 Marzo 2022

L’Orto e Museo Botanico organizza anche per l’anno scolastico 2021-2022 la rubrica online “Raccontami delle piante: capitolo II”.
Sarà di nuovo un’occasione, sia pure a distanza, per incontrare le studentesse e gli studenti e parlare con loro di diversi aspetti e curiosità del mondo vegetale.

Sono previsti quattro appuntamenti, ognuno dei quali è destinato a una specifica fascia d’età. Per questo, gli incontri saranno tarati per contenuti e linguaggio sulla base dell’ordine e del grado della scuola a cui sono destinati.

Scopriremo con i più piccoli com’è fatto un fiore e qual è il suo legame con gli insetti impollinatori, mentre con i più grandi discuteremo sugli adattamenti morfologici e fisiologici delle piante in base alle diverse condizioni ecologiche. Cercheremo di rispondere alle vostre domande e di soddisfare le vostre curiosità per fare scienza in modo interattivo.

Scarica l’informativa