Il primo tirocinio Erasmus+ all’Orto e Museo Botanico

Orto e Museo Botanico 30 Settembre 2021

L’Orto e Museo Botanico di Pisa ha recentemente attivato il suo primo tirocinio internazionale nell’ambito del programma ERASMUS+. Nello specifico Nóra Weiger, studentessa ungherese della facoltà di Architettura del Paesaggio della Hungarian University of Agriculture and Life Sciences (MATE) di Budapest, con esperienza in orticultura e gestione del paesaggio, ha raggiunto dallo scorso agosto la nostra struttura.

Le attività nelle quali Nóra è coinvolta spaziano dallo studio e riqualificazione di nuove aiuole in Orto Botanico, ad aspetti legati alla documentazione delle nostre collezioni, alla comunicazione e divulgazione tramite social della cultura botanica, nonché attività di manutenzione e gestione delle nostre collezioni.

In parallelo, Nóra ha tenuto per il nostro staff un seminario su alcuni approcci virtuosi ed ecocompatibili di gestione del paesaggio.

Un tirocinio proficuo e stimolante per la nostra struttura, che ci ricorda come questi scambi culturali e di competenze arricchiscano reciprocamente.