Giornata Internazionale dei Musei 2021 – Premiazione Fi/oTO 2021

Orto e Museo Botanico 18 Maggio 2021

Il 18 maggio 2021, si celebra in tutto il mondo la Giornata Internazionale dei Musei promossa da ICOM e che quest’anno ha come tema Il futuro dei musei: rigenerarsi e reinventarsi” per invitare i musei a immaginare e condividere nuove pratiche di (co)creazione di valori, nuovi modelli commerciali per le istituzioni culturali e soluzioni innovative per le sfide sociali, economiche e ambientali del presente.

Il Sistema Museale di Ateneo (SMA) sarà attivo con numerose iniziative, volte a ricordare che scienza e cultura possono trovare nuovi modi per continuare la loro diffusione, anche in tempi di pandemia, con un programma di premiazioniseminari e visite virtuali in versione online, e al tempo stesso anche di visite libere e guidate in presenza (a ingressi contingentati e con prenotazione obbligatoria).

Alle 15 si terrà online la Premiazione del Concorso fotografico Fi/oTO 2021, organizzato ogni anno dall’Orto e Museo Botanico. Le 30 opere meritevoli di questa edizione si possono vedere e votare sulla pagina Facebook dell’Orto e Museo Botanico: le 12 foto che avranno ottenuto più like verranno pubblicate nel calendario 2022 dell’Orto e Museo Botanico e saranno oggetto di un’esposizione fotografica nelle sale del Museo Botanico.

Collegati all’incontro

Dalle ore 16:00 alle 17:30 si terranno visite guidate alla mostra relativa al concorso fotografico “Fi/oTO 21”. Saranno esposte le foto destinate al calendario 2022 dell’Orto e Museo Botanico.
Sono organizzate 6 visite guidate della durata di 15 minuti con partenza alle ore 16:0016:1516:3016:4517:0017:15.
Le visite guidate sono gratuite ma con prenotazione obbligatoria a gruppi di massimo 8 persone.

Prenota on-line

Scopri tutti gli eventi del Sistema Museale di Ateneo in occasione della Giornata Internazionale dei Musei