FiTO 2020 – Concorso fotografico all’Orto e Museo Botanico di Pisa

Orto e Museo Botanico 30 Marzo 2020 - 18 Maggio 2020

Parte il concorso fotografico a tema botanico, bandito dall’Orto e Museo Botanico  del Sistema Museale di Ateneo dell’Università di Pisa. Il bando è aperto a tutti.

Le proposte dovranno pervenire entro il 30 marzo 2020.

La commissione di valutazione selezionerà al massimo 30 immagini  che saranno caricate il 16 Aprile 2020 in un apposito album denominato Concorso fotografico all’Orto e Museo Botanico di Pisa 2020 sulla pagina Facebook ufficiale dell’Orto e Museo Botanico (https://www.facebook.com/OrtoBotUnipi/). Tra queste foto, risulterà vincitrice quella che raccoglierà, entro le ore 10:00 del 15 maggio 2020, il maggior numero di like.

Il primo classificato riceverà come premio una copia della ‘Flora d’Italia’ di Sandro Pignatti (4 volumi), mentre le 12 fotografie (vincitrice inclusa) più votate, saranno utilizzate per il calendario 2021 dell’Orto e Museo Botanico di Pisa.

La presentazione di tutte le foto meritevoli e la contestuale premiazione della foto vincitrice, avverrà presso l’Orto e Museo Botanico dell’Università di Pisa, nel pomeriggio di sabato 18 Maggio 2020. A partire da quella data, sarà allestita una mostra temporanea, presso la struttura, che esporrà tutte le foto meritevoli.

Scarica il bando di concorso FiTo 2020