Museum at night challenge – sfida notturna fra musei

Orto e Museo Botanico 16 Aprile 2021

L’Orto e Museo Botanico partecipa alla Museum at night challenge, la sfida social per scoprire cosa succede di notte nei musei.

Ringraziamo il Museo di Storia Naturale dell’Università di Pisa per averci coinvolti in questa bellissima sfida nata dal Parco di Avventure Scientifiche di Le Pass in Belgio Pass Frameries.
L’Orto Botanico e il Museo Botanico hanno proposto i loro contenuti e sfidato a loro volta l’Orto Botanico di Lucca e l’Orto Botanico di Padova.

Ecco i contenuti pubblicati sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Instagram

👻 𝖢𝗈𝗌𝖺 𝗌𝗎𝖼𝖼𝖾𝖽𝖾 𝖺𝗅𝗅𝖮𝗋𝗍𝗈 𝖡𝗈𝗍𝖺𝗇𝗂𝖼𝗈 𝖽𝗂 𝗇𝗈𝗍𝗍𝖾? 🌠

Ci sono specie che coltiviamo nel nostro Orto Botanico, come la ninfea gigante (𝘝𝘪𝘤𝘵𝘰𝘳𝘪𝘢 𝘤𝘳𝘶𝘻𝘪𝘢𝘯𝘢 A.D.Orb.) nella Serra di Victoria e la regina di notte (𝘌𝘱𝘪𝘱𝘩𝘺𝘭𝘭𝘶𝘮 𝘰𝘹𝘺𝘱𝘦𝘵𝘢𝘭𝘶𝘮 (DC.) Haw.) nella Serra delle succulente, che fioriscono nottetempo! Ci siamo sostituiti agli impollinatori notturni per andare ad ammirare lo spettacolo.

👻 𝐶𝑜𝑠𝑎 𝑠𝑢𝑐𝑐𝑒𝑑𝑒 𝑎𝑙 𝑀𝑢𝑠𝑒𝑜 𝐵𝑜𝑡𝑎𝑛𝑖𝑐𝑜 𝑑𝑖 𝑛𝑜𝑡𝑡𝑒? 🌠

Strani personaggi, forse spettri di vecchi Direttori, si aggirano per le sale guidati dalla luce di una candela! 🕯