Inaugurazione nuova biglietteria-bookshop dell’Orto e Museo Botanico e nuovo Store Unipi

Orto e Museo Botanico 20 Novembre 2019

Il prossimo prossimo mercoledì 20 novembre 2019 alle ore 11:00 in Via Luca Ghini 13 si terrà l’inaugurazione della nuova biglietteria-bookshop dell’Orto e Museo Botanico e del nuovo Store Unipi (punto vendita dei prodotti a marchio Unipi), realizzati dopo la ristrutturazione dei locali. La  sede include anche un punto ristoro che accoglie il primo erogatore di acqua potabile messo a disposizione dall’Ateneo. Torna così in funzione l’ingresso di Via Ghini dell’Orto e Museo Botanico.

Il progetto di ristrutturazione, realizzato dal Sistema Museale di Ateneo e dall’Ufficio Edilizia dell’Università di Pisa, nasce nel 2017, grazie a una collaborazione di Alternanza Scuola-Lavoro fra il Sistema Museale di Ateneo e il Liceo Scientifico “Filippo Buonarroti” di Pisa, a partire dalle idee e dai disegni elaborati dagli studenti, che sono risultati validi e attuabili a livello pratico.

Al taglio del nastro interverranno il prorettore vicario, Carlo Petronio, il direttore generale, Riccardo Grasso, la presidente del Sistema Museale di Ateneo, Chiara Bodei, il direttore dell’Orto e Museo Botanico, Lorenzo Peruzzi, e la coordinatrice organizzativa dello SMA, Sabrina Balestri.

Nell’occasione saranno presentati il volume L’Orto Botanico di Pisa. Piante, storie, personaggi, ruoli di Gianni Bedini e la pubblicazione per ragazzi Alla scoperta dell’Orto Botanico di Pisa di Chiara Rossi e il Calendario 2020 dell’Orto e Museo Botanico.

Scarica l’invito

Sempre mercoledì 20 novembre 2019, alle ore 10.00, in l’Aula Savi (Ingresso da Via Roma, 56 – Pisa) verrà presentata la APP dell’Orto e Museo Botanico realizzata dagli studenti della classe 4B dell’I.T.I. “G. Marconi” – Liceo Scienze Applicate di Pontedera (PI) durante l’A.S. 2018-2019 nell’ambito di un percorso di simulazione d’impresa.