Inaugurata la nuova Biglietteria-Bookshop e Store Unipi e riapertura dell’ingresso di via Luca Ghini

Orto e Museo Botanico 22 Novembre 2019

Mercoledì 20 novembre 2019, si è inaugurata la nuova biglietteria – bookshop dell’Orto e Museo Botanico e il nuovo Store Unipi (punto vendita dei prodotti a marchio Unipi), alla presenza del prorettore vicario, Carlo Petronio, del direttore generale, Riccardo Grasso, della presidente del Sistema Museale di Ateneo, Chiara Bodei, del direttore dell’Orto e Museo Botanico, Lorenzo Peruzzi, e della coordinatrice organizzativa dello SMA, Sabrina Balestri.

La nuova sede, realizzata dopo i lavori di ristrutturazione dei locali, include anche un punto ristoro che accoglie il primo erogatore di acqua potabile messo a disposizione dall’Ateneo.

Il progetto di ristrutturazione, realizzato dal Sistema Museale di Ateneo e dall’Ufficio Edilizia dell’Università di Pisa, è nato nel 2017, grazie a una collaborazione di Alternanza Scuola-Lavoro fra il Sistema Museale di Ateneo e il Liceo Scientifico “Filippo Buonarroti” di Pisa, a partire dalle idee e dai disegni elaborati dagli studenti, che sono risultati validi e attuabili a livello pratico.

Nell’occasione sono stati presentati il volume L’Orto Botanico di Pisa. Piante, storie, personaggi, ruoli di Gianni Bedini, la pubblicazione per ragazzi Alla scoperta dell’Orto Botanico di Pisa di Chiara Rossi e il Calendario 2020 dell’Orto e Museo Botanico.

Con la riapertura della nuova biglietteria – bookshop, torna in funzione l’ingresso di Via Ghini dell’Orto e Museo Botanico.

Vai alla NEWS UNIPI