Il Bogor Botanic Garden di Indonesia in visita a Pisa

Orto e Museo Botanico 8 Agosto 2019

Oggi una delegazione del Bogor Botanic Garden (Indonesia) è venuta in visita all’Orto e Museo Botanico di Pisa.

La delegazione, composta dalla Prof.ssa Enny Sudarmonowati (Deputy Chairman of Indonesian Institute of Sciences in Life Sciences) e dalla Dott.ssa Dian Latifah (Coordinator of Bogor Botanic Gardens Nomination Dossier Working Group), è stata guidata dal Dott. Francesco Roma-Marzio.

Durante la visita si è discusso della gestione, organizzazione e cura delle collezioni botaniche e dell’importanza che hanno gli Orti botanici nella conservazione della biodiversità vegetale e nella diffusione della cultura naturalistica e botanica in particolare.

L’Orto Botanico di Bogor, fondato nel 1817, copre una superficie di 87 ettari e ospita più di 15.000 piante e circa 3.400 differenti specie vegetali.