Corso di formazione SpecialBotS

Orto e Museo Botanico 30 Settembre 2019 - 3 Ottobre 2019

Dal 30 settembre al 3 ottobre prossimo si svolge all’Orto e Museo Botanico il corso di formazione SpecialBotS, dedicato ai docenti della Scuola Primaria e Secondaria.
Il corso si articola in 4 incontri di 4 ore ciascuno e, nell’ultima giornata, è prevista l’escursione al Parco di Migliarino-San Rossore-Massaciuccoli.
Gli argomenti trattati riguardano il riconoscimento delle principali specie della flora vascolare italiana, l’uso di chiavi di riconoscimento, la realizzazione di un erbario didattico-scientifico.
L’obiettivo è fornire basi conoscitive e strumenti metodologici utili alla didattica della Botanica e da proporre in diverse attività in classe.
Gli incontri saranno impostati sull’approccio esperienziale, affiancando attività pratiche a lezioni frontali.

Scarica il calendario degli incontri

Scarica il modulo di iscrizione