Conferenza e visita del prof. Peter Crane all’Orto e Museo Botanico

Orto e Museo Botanico 27 Giugno 2019

La conferenza di martedì 25 giugno scorso The origin and early evolution of flowering plants, tenuta in lingua inglese dal prof. Peter Crane, direttore della Oak Sping Garden Foundation (USA) e uno tra i più rinomati paleobotanici al mondo, ha avuto un grande successo, con circa cinquanta partecipanti tra docenti, ricercatori e studenti.

Dopo la conferenza, che ha visto un’attiva partecipazione del pubblico con numerosi interventi e domande che hanno animato il dibattito finale, il prof. Crane ha voluto visitare l’Orto e Museo Botanico, accompagnato da Else Marie Friis, paleobotanica molto nota e professoressa emerita presso il Naturhistoriska Riskmuseet di Stoccolma (Svezia). Gli studiosi hanno avuto parole di grande apprezzamento per la struttura e in particolare per il Museo Botanico.