Giornata della Solidarietà lunedì 29 Aprile 2019 all’Orto e Museo Botanico

Orto e Museo Botanico 29 Aprile 2019 - 29 Maggio 2019

Anche l’Orto e Museo Botanico partecipano, lunedì 29 Aprile 2019, alla Giornata della Solidarietà che in questa edizione si incentra sui temi della partecipazione, della condivisione e dell’inclusività.

Al tema della salute è legato il percorso (d) sul benessere e sulla salute del corpo, che prevede la visita a tre musei del Sistema.
Il percorso didattico E le piante incontrano gli uomini svolto all’Orto Botanico permetterà di scoprire, tra le specie vegetali più rappresentative utilizzate dall’uomo fin dalla Preistoria per i propri scopi di sopravvivenza ed uso quotidiano, anche le cosiddette “piante officinali” o “Semplici”, studiate e sfruttate per le loro proprietà curative.
Al Museo di Anatomia Umana e al Museo di Anatomia Patologica la visita guidata permetterà di conoscere meglio i segreti del corpo umano e di capire il valore dell’espressione Mens sana in corpore sano.