URBAN NATURE 2018 “Piante da strada”

Orto e Museo Botanico 7 Ottobre 2018

Urban Nature è un evento promosso dal WWF e dedicato alla natura urbana. I cittadini sono invitati a scoprire la biodiversità presente nelle proprie città, anche negli spazi più impensabili e impenetrabili. Lo scopo dell’iniziativa è sensibilizzare il pubblico di ogni età alla salvaguardia e all’implementazione della “Natura Urbana”, così importante per il benessere psico-fisico di grandi e piccini.

Quest’anno l’Orto e Museo Botanico dell’Università di Pisa partecipa con l’evento “Piante da strada”. I partecipanti saranno accompagnati lungo le strade che circondano l’Orto, alla ricerca di piante che crescono spontaneamente lungo i bordi dei marciapiedi o negli anfratti dei muri. Verrà svelata l’enorme biodiversità vegetale che si nasconde nell’asfalto e che concorre a creare e mantenere micro – e macro – ecosistemi.

Domenica 7 ottobre 2018, dalle ore 10.30 alle ore 12.30
Evento gratuito, per adulti e ragazzi

Massimo 20 partecipanti

Prenotazione obbligatoria entro giovedì 4 ottobre alle ore 13:00
E-mail: educazione.ortomuseobot@sma.unipi.it
Tel.: (+39) 050 2211368 (tutti i giorni dalle ore 09:00 alle ore 13:00)

Il ritrovo sarà presso l’Orto e Museo Botanico di Pisa all’ingresso di Via Roma 56.