Il Professore David Mabberley visita l’Orto e Museo Botanico dell’Università di Pisa

Orto e Museo Botanico 13 Giugno 2018

Lunedì 11 giugno 2018 si è recato in visita all’Orto e Museo Botanico dell’Università di Pisa un visitatore di tutta eccezione: il Professore David John Mabberley, rinomato botanico di origini britanniche già Presidente della SHNH (Society for the History of Natural History), della IAPT (International Association for Plant Taxonomy) e Direttore del Royal Botanic Gardens and Domain Trust a Sidney.

Autore di numerose pubblicazioni, ha dedicato i suoi studi e le sue ricerche alla tassonomia delle piante tropicali e nel giugno dell’anno scorso è uscita la quarta edizione del suo Mabberley’s plant-book: a portable dictionary of plants, Cambridge University Press, 2017.

Il Professore Mabberley, accolto dal Direttore Prof. Lorenzo Peruzzi e dal suo staff, ha espresso particolari apprezzamenti per il valore scientifico delle collezioni esposte all’Orto e Museo Botanico dell’Università di Pisa, arricchite di recente dall’apertura della Serra Tropicale.