Presentazione del volume “Orti Botanici, eccellenze italiane” – 10 ottobre 2016

Orto e Museo Botanico 3 Ottobre 2016

Lunedì 10 ottobre 2016, alle ore 14.30 verrà presentato il volume “Orti Botanici, eccellenze italiane” presso l’Aula Savi dell’Orto Botanico.

Programma della giornata:
– ore 14:30 – Gianni Bedini (Dipartimento di Biologia, coautore del volume) – Breve introduzione al libro, relazione su “Collezioni superstar negli orti botanici italiani”;
– ore 15:00 – Lorenzo Peruzzi (Dipartimento di Biologia, responsabile scientifico dell’Orto Botanico di Pisa) – “L’assetto attuale dell’Orto Botanico di Pisa”;
– ore 15:30 – Visita guidata all’Orto Botanico di Pisa, a cura del personale del Sistema Museale di Ateneo.

Al termine della visita, sarà consegnata in omaggio ai partecipanti una copia del volume, fino ad esaurimento delle scorte.

Presentazione Orti botanici eccellenze italiane web

Allegati: