Fi/oTO 2022 – Concorso fotografico all’Orto e Museo Botanico di Pisa

Orto e Museo Botanico 13 Marzo 2022

Parte il concorso fotografico a tema botanico, bandito dall’Orto e Museo Botanico  del Sistema Museale di Ateneo dell’Università di Pisa. Il bando è aperto a tutti.

Le proposte dovranno pervenire entro il 30 marzo 2022.

La commissione di valutazione selezionerà al massimo 30 immagini  che saranno caricate il 16 Aprile 2022 in un apposito album denominato Concorso fotografico all’Orto e Museo Botanico di Pisa 2022 sulla pagina Facebook ufficiale dell’Orto e Museo Botanico (https://www.facebook.com/OrtoBotUnipi/) e sulla pagina Instagram ufficiale dell’Orto e Museo Botanico (https://www.instagram.com/ortobotanicopisa/).
Tra queste foto, risulterà vincitrice quella che raccoglierà, entro le ore 10:00 del 16 maggio 2022, il maggior numero di apprezzamenti (like e “cuoricini”).

Il primo classificato riceverà come premio una copia della ‘Flora d’Italia’ di Sandro Pignatti (4 volumi)mentre le 12 fotografie (vincitrice inclusa) più votate, saranno utilizzate per il calendario 2023 dell’Orto e Museo Botanico di Pisa.

La presentazione di tutte le foto meritevoli e la contestuale premiazione della foto vincitrice, avverrà presso l’Orto e Museo Botanico dell’Università di Pisa, nel pomeriggio di mercoledì 18 Maggio 2022. A partire da quella data, sarà allestita una mostra temporanea, presso la struttura, che esporrà tutte le foto meritevoli.

 

Scarica il bando di concorso FiTo 2022

 

Si ricorda che presso il Book shop dell’Orto e Museo Botanico è possibile acquistare il calendario 2022 con le 12 fotografie prime classificate del concorso Fi/oTO2021