L’Orto e Museo Botanico aderisce ora ufficialmente all’Associazione Internazionale degli Orti Botanici (IABG)

Orto e Museo Botanico 9 Novembre 2021

L’associazione IABG si è costituita nel 1954 in occasione dell’ottavo “International Botanical Congress” tenuto a Parigi, rappresentando l’ufficiale associazione degli Orti Botanici e arboreti a livello globale.

Gli scopi principali dell’associazione sono di promuovere la cooperazione a livello internazionale tra queste istituzioni, promuovendo lo studio della tassonomia vegetale, la documentazione e lo scambio di informazioni, piante e campioni tra orti botanici, con speciale riguardo nei confronti della conservazione della biodiversità.

La nostra istituzione continua a espandere le proprie connessioni nelle reti internazionali, un aspetto fondamentale per realizzare pienamente la propria missione istituzionale.