Bookshop
A causa dell’emergenza COVID-19, l’Orto e Museo Botanico è aperto solo se la Regione Toscana si trova in zona gialla o bianca. Rimangono invece aperti – a meno che la Toscana non sia in zona rossa – il Bookshop e lo Store Unipi all’Orto Botanico, per consentire l’acquisto di libri e articoli legati alla botanica e un’ampia scelta di prodotti con il logo dell’Università di Pisa.
Orario
- Lunedì – venerdì: 8:30 – 17:00
Chiuso: giorni festivi [8, 25 e 26 dicembre, 1, 6 gennaio]
Orario fino al 14 novembre 2020 e dal 19 gennaio al 12 febbraio
Bookshop dell’Orto e Museo Botanico e lo Store UNIPI (ingresso da Via Luca Ghini 13)
- Lunedì-venerdì [tranne venerdì 13 novembre]: 8:30 – 17:00
- Sabato: 9:00 – 17:00
Il Bookshop dell’Orto e Museo Botanico, presente in entrambi gli ingressi di Via Luca Ghini 13 e di Via Roma 56, propone un interessante assortimento di prodotti legati alla natura e realizzati con materiali ecologici, oltre a libri e pubblicazioni scientifiche. Gradita dai visitatori e consolidata da diversi anni è la vendita di semi e piante, selezionati e raccolti dai giardinieri dell’Orto Botanico.
All’interno del Bookshop di Via Luca Ghini è presente anche lo Store del Cherubino, il punto vendita dei gadget a marchio Università di Pisa. L’offerta dei prodotti si rinnova continuamente e spazia dalla cancelleria all’abbigliamento, dalle agende alle matite prodotte con materiale riciclato, dalle tazze in ceramica artigianale alle ormai famose t-shirt e felpe con il Cherubino.
Su tutti i prodotti a marchio Unipi è previsto uno sconto riservato agli studenti e al personale dell’Ateneo pisano.
Riallestimenti
- 20 novembre 2019 – Riallestimento della biglietteria-bookshop e del nuovo Store Unipi